Più forte, di Renata Dotta

Non importa se tu mi vuoi male,

non importa se il cuore é lontano.

Se il destino é pesante al mio pianto.

Per me non esiste il tuo male.

Io non rincorro l’amore perduto.

Non respingo la mano pesante;

Una parte di me, già libera,

guarda dall’alto il mio gesto, il mio male.

Non tocca, non doma, vuole che io paghi

quanto la vita mi chiede, ogni giorno,

ogni ora. Sia gemito, o gioia;

o duro silenzio di attesa.

Dare. La parte di me generosa, più ricca

sta in alto. Nella sfera degli Immortali.

Per questo nell’umile vita, io sono

più forte, io non temo il tuo male.

528711_480900895300045_1447050732_n

Rispondi

