La verità é tutta una grande bugia nella quale viviamo, alcuni meno felici degli altri..

La verità é che non esiste nulla di speciale nella vita, é la nostra capacità della mente, quella di suscitare i ricordi impressi nella memoria: lì in quello spazio diventano speciali, unici, quando la vita inizia a soccombere in uno stato vuoto, di tristezza e malinconia di qualcosa che ormai non esiste più..

La verità é, che risvegliandoci un giorno proveremo disgusto, non avremo più la forza di alzarci, il mondo farà troppo ribrezzo, avremo disprezzo per ogni minima cosa che non sia il silenzio; forse ci accorgeremo di quanto le nostre relazioni siano false, mentre ogni giorno speriamo non lo siano. Aspettate, forse un giorno ci domanderemo cosa veramente abbiamo ottenuto e atteso: il nulla é la risposta esatta.

L’uomo é un animale immerso nella società, capace di vivere senza e per bisogno dell’egoismo altrui, e senza l’inutile esistenza dell’amicizia. La vita é una grande fossa di delusioni, bugie, ipocrisia ed egoismo.

Se ti fosse data la possibilità di esprimere un desiderio, cosa vorresti?

Semplicemente fuggire da tutta questa civiltà, e vivere ad ogni costo su un’isola irraggiungibile, poiché la sopravvivenza sarà l’ultima a perire.

2 risposte a “La verità é tutta una grande bugia nella quale viviamo, alcuni meno felici degli altri..

    • Belle parole, simili a quelle scritte da Erasmo nel suo elogio alla follia e riprese in seguito da Pirandello, tuttavia c’è’ un errore nella consolazione.
      “Non c’è più grande consolazione per la mediocrità che sapere che anche il genio non è’ immortale.”
      J.W Goethe

      Buon giorno a te Mistral 😉

      "Mi piace"

Lascia un commento